Aiolina

alla scoperta di un territorio che promette di stupirvi

Prenota subito!

Percorsi enogastronomici,
culturali e paesaggistici

percorsi enogastronomici culturali e paesaggistici

L’agriturismo Aiolina si trova nel comune di Sant’Angelo in Vado, terra del tartufo bianco pregiato (tuber magnatum pico) e antico municipio romano, con un pregevole sito archeologico visitabile, ricco di mosaici del I sec. D.C. L’area rappresenta il punto ideale di partenza per percorsi enogastronomici e per la visita di splendidi siti culturali e paesaggistici.

Urbino, patrimonio dell’Unesco, è a soli 30 km, ma tutta la zona a cavallo tra Montefeltro e Appennino conserva perle di rara bellezza e di grandissimo valore, con scorci già rappresentati nei quadri di Raffaello e Piero Della Francesca.

visitare Urbino

Nel giro di pochi km troviamo Urbania con i suoi ricordi ducali e le ceramiche rinascimentali, il centro di Mercatello sul Metauro perfettamente conservato, la spettacolare Gola del Furlo, la magnifica Gubbio, le fortezze di San Leo e San Marino, il castello di Gradara, le eleganti città di Pesaro e Fano. Per gli amanti dello sport, oltre alla pesca sportiva nel lago e alle escursioni a piedi, sono disponibili vari percorsi per mountain bike e anche un campo da golf a meno di 10 km nel comune di Borgo Pace. Mettetevi alla scoperta di un territorio che promette di stupirvi.